CHIUSURA ESTIVA 2021
Buon giorno, informiamo la clientela che i nostri uffici resteranno chiusi da lunedii 9 Agosto...
continuaBuon giorno,
informiamo la clientela che i nostri uffici resteranno chiusi da lunedii 9 Agosto a domenica 22 Agosto inclusi.
Le spedizioni verranno prese in carico prima della chiusura solo per ordini ricevuti e pagati entro il 4 di Agosto.
Pert tutti gli ordini successivi al 4 di Agosto le spedizioni riprenderanno da Lunedi 26 Agosto.
Buone Vacanze a tutti!!!
Staff di Madexpo.it
|
Vetro – P2 Camera singola 4-14-33.2. Antieffrazione Vetrocamera con gas nobile isolante Argon Laminato classe P2A Uw=1,2 W/m²K (secondo EN 12567-2) |
|
Vetro – U8 (VGS) Camera tripla 4-10-4-12-4-12-33.2 Passivo Triplo vetrocamera con gas nobile isolante Argon Laminato classe P2A Uw=0,72 W/m²K (secondo EN 12567-2) |
|
Vetro – DU6 Camera Doppia 6-18-4-18-44.2 // 6-16-4-18-55.2* Super-Termoisolante Doppio vetrocamera con gas nobile isolante Argon Laminato classe P2A Uw=0,70 W/m²K (secondo EN 14351-1)
*composizione del vetro nella dimensione 120x120 e più grandi.
|
|
Vetro – DU8 Camera tripla 6-10-4-10-4-12-44.2 Passivo Triplo vetrocamera con gas nobile isolante Argon Laminato classe P2A Uw=0,64 W/m²K (secondo EN 14351-1) |
|
Vetro – DW6 Camera doppia 888.44-16-4-18-66.2 Calpestabile Doppio vetrocamera con gas nobile isolante Argon Laminato classe P2A Uw=0,7 W/m²K (secondo EN 673)
Soddisfa i requisiti tecnici della classe a secondo la norma En 1991 |
A causa dell’ermeticità delle finestre usate nell’edilizia moderna possono verificarsi problemi causati da una non corretta ventilazione, situazioni che possono provocare la condensazione nei locali. Per diminuire questo fenomeno, nelle finestre FAKRO, sono disponibili vari tipi di ventilazione:
con un’efficienza fino a 49 m3/h (valore ottenuto senza filtro nel profilo, oppure fino a 40m3/h con filtro, con una differenza di pressione di 10 Pa ed a seconda della larghezza della finestra). Grazie alla regolazione automatica del canale di flusso, fornisce al vano la quantità d’aria ottimale, garantendo così un microclima salutare in mansarda ed un risparmio di energia termica.
è dotata di una regolazione manuale del flusso d’aria. La ventilazione completamente aperta assicura un afflusso d’aria fresca fino a 41 m³/h (valore senza filtro nel profilo oppure fino a 35m³/h) con filtro, con una differenza di pressione di 10 Pa ed a seconda della larghezza della finestra. Grazie a queste prestazioni, l’umidità dell’aria nel vano diminuisce e così l’effetto di condensa del vapore rimane limitato.
possiede una regolazione manuale del flusso d’aria. La ventilazione completamente aperta assicura un ingresso d’aria fresca fino a 9 m³/h con una differenza di pressione di 10Pa. La ventilazione V10 dovrebbe essere utilizzata esclusivamente nei locali dove la ventilazione gravitazionale funziona correttamente.
La norme e le istruzioni per montare la finestra da tetto vengono stabilite in funzione alla conformazione del tetto. La finestra per poter svolgere ottimamente tutte le sue funzioni, dovrebbe essere posizionata ad un’adeguata altezza dal pavimento.
Negli edifici con piani situati ad un livello inferiore di 25 m sopra il terreno, la distanza del bordo inferiore della finestra apribile, dal pavimento, dovrebbe avere almeno 85 cm. Sui piani superiori di 25 m sopra il terreno, tale distanza deve avere un’altezza non inferiore di 110 cm (secondo la disposizione del MdIeA). Bisogna sottolineare che, maggiore sarà la distanza della finestra dal pavimento, migliore risulterà l’illuminazione del vano. Ai sensi della norma DIN 5034-1 punto 4.2.2a „il bordo superiore della superficie trasparente della finestra dovrebbe trovarsi almeno 220 cm sopra il livello del pavimento.” |
Un’altra questione importante è l’altezza del montaggio delle finestre sul tetto che hanno la ventilazione. Secondo l’istruzione dell’Istituto di Tecnica Edile No 34396 – „ la ventilazione bisogna installarla a un’altezza non inferiore ai 200 cm sopra il livello del pavimento, misurando dal bordo inferiore della ventilazione.”
Nelle finestre FAKRO, la ventilazione è posizionata nella parte superiore del telaio. Per montare la finestra conformemente alle norme, il bordo superiore della finestra dovrebbe trovarsi all’altezza di 220 cm. Il montaggio consigliato per le finestre FAKRO prevede che il bordo inferiore della finestra sia al livello di 110 – 140 cm dal pavimento: questo soddisfa le norme vigenti e garantisce un’ottima illuminazione e il contatto visivo con l’ambiente. La maniglia bassa nelle finestre FAKRO permette un utilizzo confortevole delle finestre regolarmente montate. Il montaggio delle finestre su questa altezza, dà la possibilità anche di montare un termosifone standard sotto la finestra e di realizzare correttamente le spalle da muro per cui è possibile anche la regolare circolazione dell’aria in tutto il vano della finestra, che riduce efficacemente il rischio della presenza di condensa sulla finestre da tetto. |
Decidendo il posizionamento delle finestre sul tetto, dobbiamo considerare una regola importante, secondo la quale, i migliori risultati in termini di illuminazione si ottengono realizzando più finestre piccole posizionate in diversi punti del tetto, e non progettando una sola finestra grande.
|
Le finestre sul tetto vengono scelte a seconda della:
superficie vetrosa e tipo di locale - La corretta illuminazione dei locali attraverso la luce naturale viene determinata dal rapporto tra la superficie della finestra, calcolata nella luce dell’infisso, fino alla superficie del pavimento. Nel caso di locali destinati al soggiorno delle persone, tale rapporto dovrebbe essere almeno di 1:8, invece in un altro locale, destinato a scopi commerciali – almeno di 1:12.
angolo d’inclinazione del tetto - L’altezza della finestra scelta dipende anche dall’angolo d’inclinazione della falda del tetto. Più piccolo è l’angolo d’inclinazione, più grande dovrebbe essere l’altezza della finestra.
distanza dei puntoni - Le finestre sul tetto vengono dotate di angolari universali, che danno la possibilità di montare le finestre sia sull’archipendolo, sia sui puntoni. Scegliendo il tipo di montaggio, si consiglia di considerare i seguenti suggerimenti. Le dimensioni della finestra dovrebbero considerare la distanza dei puntoni, perché grazie a ciò, il montaggio non solo diventa più veloce e facile, ma garantisce anche la stabilità della costruzione e la durevolezza delle connessioni. In maniera veloce, semplice e durevole, si possono montare le finestre sugli archipendoli, in particolare, quando la distanza tra i puntoni è superiore della larghezza della finestra.
Montaggio sui puntoni o travi principali |
Montaggio sugli archipendoli o travi secondarie |
Effettuando il montaggio sugli archipendoli, abbiamo la possibilità di spostare la finestra durante il montaggio orizzontalmente, per ottenere un posizionamento ottimale nonché un perfetto abbinamento della finestra al profilo della copertura del tetto. Il montaggio sui puntoni è consigliato particolarmente nel caso del sostituzione delle finestre vecchie con le nuove nei tetti già esistenti, e quando sono previste delle finestre di grandi dimensioni. Nel caso in cui la larghezza della finestra risulta superiore alla distanza dei puntoni, utilizziamo i telai realizzati nella costruzione del tetto. Le travi orizzontali del telaio bisogna situarle alla distanza di 30 – 50 cm dal bordo inferiore e superiore della finestra. Questo dà la possibilità di fissare correttamente le zeppe interne delle finestre (l’inferiore perpendicolarmente, la superiore parallelamente al pavimento).
Montaggio sugli archipendoli o travi secondarie |
Montaggio sui puntoni o travi principali |
Montaggio su bilancino
|
Misurazione del foro considerando le dimensioni del telaio Fakro della nuova finestra da tetto |
|
Legno pino di colore naturale Le finestre vengono realizzate utilizzando legno di pino di prima scelta, incollato a strati ed impregnato sottovuoto. Il legno viene trattato con una vernice ecologica; nel procedimento standard si tratta di una verniciatura trasparente.
|
|
Legno pino con vernice poliuretanica bianca Per i locali dove il livello di umidità è prevalentemente elevato (ad esempio cucine e bagni) vengono consigliate finestre in legno rifinite con tre mani di vernice poliuretanica di colore bianco la quale crea una superficie duratura e perfetta.
|
|
Profili multicamera in PVC bianco Le finestre da tetto sono disponibili anche in versione alluminio/PVC. I profili multicamera in PVC sono rinforzati con anime in acciaio. Il PVC non assorbe l’umidità, la finestra è duratura e resistente alla corrosione. Sono indicate per i locali dove, per un periodo prolungato, l’aria risulta essere molto umida (bagni, lavanderie, ecc). I profili in PVC FAKRO sono di classe A in conformità alle norme europee EN 12608.
|
|
Profili multicamera in PVC laminato pino o rovere Le finestre da tetto in alluminio/PVC sono anche disponibili in colore tinta rovere e pino naturale. Sono la soluzione ideale per vani molto umidi senza rinunciare ad una finitura tinta legno.
|
Garanzia
Le finestre da tetto FAKRO sono le uniche sul mercato che hanno ottenuto il certificato tedesco TÜV.
SICURI della QUALITÀ dei nostri prodotti offriamo una garanzia a lungo termine.